Decoro urbano: parte il nuovo servizio

recanati-italy-piazza-giacomo-leopardi-7904971Parte il servizio di “decoro urbano”. Da oggi nuovi addetti alla pulizia della città lavorano lungo le vie ed i vicoli del centro storico con l’obiettivo di rendere più bella ed accogliente Recanati per i cittadini che la abitano e per i numerosi turisti che specie in questo periodo la affollano. Gli operatori si uniscono ai quattro dipendenti comunali che svolgono il servizio e dopo qualche giorno di affiancamento agiranno autonomamente dal rione Castelnuovo fino a Montemorello, in modo da liberare energie per una maggiore presenza nei quartieri periferici. “Da oggi e per l’intera stagione estiva il servizio “decoro urbano” funzionerà tutti i giorni, mattino e pomeriggio, festivi inclusi, in modo che la città di presenti sempre in modo dignitoso- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Ho chiesto un’attenzione particolare per i luoghi leopardiani e per la “passeggiata leopardiana”. Lungo la circonvallazione abbiamo sistemato nuove panchine e contenitori per la raccolta dei rifiuti. A breve arriveranno anche i sacchetti per raccogliere gli escrementi dei cani e dopo un paio di settimane scatteranno i controlli per l’applicazione dell’ordinanza sul decoro urbano. Il nuovo servizio si pone l’obiettivo di potenziare la pulizia del centro storico e contestualmente di avere una presenza nei quartieri e nelle frazioni. Ci sono zone che non vedono uno spazzino da tempo immemorabile, è ora di invertire la tendenza. In una città pulita si vive meglio e tutti dobbiamo sentirci responsabilizzati. Lo sforzo dell’amministrazione può andare a buon fine solo se c’è collaborazione da parte dei cittadini”.

• Data di pubblicazione: 19 aprile 2010 ore 10:40
Condividi questa pagina con:
Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • TwitThis
  • MySpace