Descrizione
In occasione della prossima tornata Referendaria di giugno 2025, il Comune di Recanati ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione “Croce Gialla Recanati”, un servizio di trasporto gratuito per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale da parte degli elettori con difficoltà di deambulazione (art. 29 della legge 5/2/1992, n. 104).
Per poter usufruire del servizio gli interessati debbono essere in possesso della seguente documentazione:
- verbale di accertamento della condizione di disabilità di cui alla L. 104/92 o, in mancanza, verbale di invalidità civile rilasciato da apposita commissione Invalidi Civili;
oppure
- certificazione medica attestante l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione per il raggiungimento del seggio elettorale.
Nel caso non si disponga di tale certificazione, si comunica che l’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata (AST Macerata) ha predisposto un servizio apposito di rilascio delle certificazioni mediche gratuite. Di seguito modalità e contatti comunicati dalla stessa Azienda.
Il servizio di trasporto deve essere prenotato nei giorni antecedenti le votazioni chiamando il n. 335/1591535
Contenuti correlati
- Comunicato stampa - Recanati, presentato il progetto della rotatoria di Palazzo Bello
- Al Comune di Recanati la storia e l'arte del castello di Montefiore
- Domenica 12 aprile al teatro Persiani “La moglie fantasma” con Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo
- Pasqua dello sport’ 2026, Recanati premia le eccellenze sportive
- Castello di Montefiore verso la riapertura
- Tradizioni, cultura e devozione: a Recanati il Meeting nazionale dei Paesi di San Vito
- Recanati, al Gruppo Alpini la gestione della palazzina della ex Filanda
- Recanati, Parco dei Torrioni: fine lavori entro metà maggio
- Domenica 1 marzo la Domenica al Persiani con Tuttatesta di Davide Calvaresi
- Recanati, nel Giorno del Ricordo scoperta una lapide per esuli e vittime delle foibe
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 13:09