Descrizione
La suggestiva chiesa recanatese ospiterà quest’anno un dibattito tra Cisl e Confartigianato per dialogare sul tema del lavoro e dei diritti dei lavoratori. Il sindaco Pepa: “Dialogo nuovo per trovare visione comune”
Il Comune di Recanati celebra nella giornata di giovedì 1° maggio la Festa internazionale dei Lavoratori, con un incontro tra sindacati e imprese per fare il punto sullo stato dell’occupazione nel territorio, senza dimenticare il grande tema della sicurezza. ‘Tra diritti e crescita: insieme per il futuro!’ è il titolo della manifestazione, organizzata dal Comune di Recanati in collaborazione con Confartigianato Macerata – Ascoli -Fermo e Cisl Macerata, che si terrà presso la Chiesa di Santa Croce, a Recanati, giovedì prossimo a partire dalle ore 10:45 e che vedrà coinvolti sindacati e aziende in un dialogo condiviso con un obiettivo comune: difendere il lavoro e i lavoratori. “Il lavoro e le sue declinazioni sono oggi tra i temi più sentiti dai cittadini – ha sottolineato il sindaco Pepa – Per questo, come Amministrazione comunale, abbiamo pensato un incontro nuovo per questa occasione tra sindacati e mondo delle imprese, proprio per discutere insieme, in una giornata simbolica, di lavoro e di lavoratori. Crediamo che per tutelarli sia fondamentale convergere su una visione comune, realista e scevra da ideologie che spesso ingolfano il dibattito pubblico, e per farlo sia necessario mettere in comunicazione le diverse dimensioni che compongono il mondo del lavoro”.
Al dibattito parteciperanno Emanuele Pepa, sindaco di Recanati, Rocco Gravina, responsabile Cisl Macerata-Civitanova Marche e Giorgio Menichelli, segretario interprovinciale Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno – Fermo. Modera il presidente della Fondazione Ircer di Recanati, Riccardo Ficara Pigini.
È previsto l’intervento musicale del Concerto Bandistico ‘B. Gigli’ di Recanati.
Recanati, 29 aprile 2025
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 12:06