Maestri del Lavoro, due recanatesi tra i premiati Pepa: “Esempi di valore umano da seguire”

Roberta Frulla e Cristina Uncinetti Rinaldelli

Data :

29 aprile 2025

Maestri del Lavoro, due recanatesi tra i premiati Pepa: “Esempi di valore umano da seguire”
Municipium

Descrizione

Roberta Frulla e Cristina Uncinetti Rinaldelli, impiegate da oltre 30 anni per una azienda recanatese, saranno premiate con la “Stella al Merito del Lavoro” il 1° maggio ad Ancona. L’orgoglio del primo cittadino della città leopardiana: “Dall’Amministrazione sincere congratulazioni” 

L’Amministrazione comunale di Recanati è orgogliosa di celebrare l’impegno, la costanza e l’abnegazione verso il lavoro di due cittadine recanatesi che il 1° maggio prossimo, festa internazionale dei Lavoratori, saranno insignite ad Ancona, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana, del titolo di Maestre del Lavoro e della ‘Stella al Merito del Lavoro’ su iniziativa della Prefettura di Ancona. Si tratta di Roberta Frulla e Cristina Uncinetti Rinaldelli che, rispettivamente da 30 e 36 anni, prestano servizio presso la CPM Gestioni Termiche S.p.A. di Recanati.

Desidero esprimere a nome dell’Amministrazione comunale di Recanati le più sincere congratulazioni alle nostre concittadine Roberta Frulla e Cristina Uncinetti Rinaldelli per questo prestigioso riconoscimento loro assegnato – ha commentato il sindaco della Città leopardiana Emanuele PepaÈ un traguardo che premia non solo un lungo e serio impegno professionale, basato sulla costanza, la dedizione quotidiana e la laboriosità, ma anche la passione, la responsabilità e l’attaccamento dimostrato verso il proprio lavoro. Sono esempi di valore umano da seguire e dimostrano, con il loro impegno, che le sfide del presente si possono affrontare, contribuendo attivamente allo sviluppo della propria attività lavorativa”.  

Frulla e Uncinetti Rinaldelli fanno parte dei 29 marchigiani, individuati dalle prefetture provinciali, cui sarà conferito il titolo e la ‘Stella al Merito’. A rappresentare il Comune di Recanati alla cerimonia di premiazione sarà il vicesindaco Roberto Bartomeoli.

Il titolo di Maestre e Maestri del Lavoro viene conferito con decreto del Presidente della Repubblica a quanti, superati i 50 anni di età, lavorino o abbiano lavorato per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende private, avendo dimostrato perizia, laboriosità e buona condotta morale. Viene anche premiato chi ha saputo migliorare i processi produttivi e le misure di sicurezza, oltre ad aver contribuito alla formazione di nuove generazioni di lavoratori.

Recanati, 29 aprile 2025

Municipium

Allegati

WhatsApp Image 2025-04-29 at 17.27.41
WhatsApp Image 2025-04-29 at 17.28.43

Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot