Serate musicali - 3 marzo alle 18

Data fine:

3 marzo 2024

Serate musicali - 3 marzo alle 18

Concerto inaugurale delle Serate Musicali  di Recanati domenica 3 marzo alle 18 all’Aula Magna del Comune di Recanati.  Ad aprire la stagione  concertistica curata dalla Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e dall’assessorato alle Culture del Comune di Recanati sarà un trio d’eccezione Marco Poeta alla chitarra 12 corde, Daniele Di Bonaventura al Bandoneon e la voce di Alessandra Losacco.  Il programma del concerto è incentrato sulla musica del grande  liutista e compositore elisabettiano John Dowland,  dalla vita errabonda ed enigmatica che esercita da sempre un grande fascino su musicisti e cantanti contemporanei.  La sua ‘modernità’, le atmosfere inquiete dei suoi songs, le sottigliezze della sua musica hanno ispirato molti musicisti  sia in ambito classico che pop.   Il lavoro di Poeta, di Di Bonaventura e Losacco non è una riproposizione filologica ma appunto reminiscenza.   Ingresso libero con prenotazione  obbligatoria  telefonando da lunedì a  venerdì (ore 14/20) al 3319641255 e 071 982821.

A tutti

03 mar