La ludoteca del riuso - Vieni a giocare con Riù

Pubblicato il 14 ottobre 2021 • In primo piano

Cosmari

L’Assessorato all’Ambiente del comune di Recanati e il Cosmari invitano i bambini e tutte le famiglie a partecipare al laboratorio gratuito che si terrà domenica 17 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nell’atrio del Palazzo comunale.

Sarà una preziosa occasione per trascorrere un pomeriggio diverso e divertente, dando sfogo alla propria creatività e manualità. Inoltre si potranno scoprire le buone pratiche della raccolta differenziata.

Il laboratorio sarà a cura di Riù la Ludoteca provinciale del Riuso. Con le loro animatrici si potrà giocare e si potrà imparare ad utilizzare materiali di scarto e di recupero per fare tanti utili oggetti.

L’idea – sottolinea l’Assessore Michele Moretti - è quella di sensibilizzare sia le giovani generazioni che gli adulti sull’importanza della raccolta differenziata, sul riciclo dei materiali e sull’economia circolare. Lavorando tutti insieme si può continuare a far meglio ed a migliorare, magari riuscendo ad aumentare la percentuale della raccolta differenziata della nostra Città.