Seguici su
Cerca

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) MARCHE FESR 2014/2020 (1)

Ultima modifica 5 luglio 2022

Immagine

Il Comune di Recanati è destinatario della somma di € 40.000,00 a valere sulla programmazione dei Fondi Strutturali Europei PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) MARCHE FESR 2014/2020 ASSE 2 Azione 6.2.1B - Azioni a supporto dell’integrazione dei sistemi della PA locale per la gestione dei servizi di E_Government Bando Servizi scolastici: Culturasmart e Sistema Bibliotecario Marche.  BANDO DI ACCESSO AI FINANZIAMENTI POR FESR 2014/2020 – Asse 2 - Azione 6.2.1B

 

TITOLO INTERVENTO

Connessi al Sapere- Informatizzazione biblioteca Liceo di Recanati

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La biblioteca, necessita di quasi tutti i processi di flusso previsti dalla corretta procedura biblioteconomica, ovvero: inventariazione, digitalizzazione e inserimento nella rete, etichettatura e collocazione, prestito interno ed esterno, apertura e consultazione in loco del patrimonio librario.

Pertanto, obiettivo centrale è quello dell’informatizzazione della biblioteca scolastica e la sua partecipazione al Sistema Bibliotecario (SBM) in modo tale da aprire la biblioteca al territorio, alla cittadinanza, alla fruizione di studiosi e appassionati, oggi di fatto esclusi.

OBIETTIVI

Inventariare, digitalizzare, inserire in rete, etichettare e collocare il patrimonio librario. Attivare i servizi di: prestito interno ed esterno, apertura e consultazione in loco dei volumi. Coinvolgere gli studenti nell'organizzazione e gestione della biblioteca.

IMPORTO FINANZIAMENTO

€ 40.000,00

RISULTATI ATTESI

Catalogazione e inventariazione in SBM di circa 17000 unità bibliografiche possedute dalla Biblioteca – Liceo Classico Leopardi mediante l'utilizzo del software SEBINA OPEN LIBRARY (SOL).

L’intervento si è concluso il 31 luglio 2021 con la catalogazione e inventariazione in SBM di tutto il patrimonio librario della biblioteca del Liceo Leopardi ovvero n. 16.588 volumi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot