Puliamo Recanati

Pubblicato il 21 settembre 2021 • In primo piano

puliamo

“PULIAMO RECANATI” edizione 2021

Anche quest'anno alcune zone di Recanati saranno al centro di un'operazione di pulizia straordinaria finalizzata a valorizzare la nostra Città e il suo territorio: sta per iniziare la II edizione di “PULIAMO RECANATI” che si terrà il 24, 25 e 26 settembre iniziativa di volontariato e di educazione ambientale rivolta a tutti gli appassionati di ecologia che hanno a cuore il nostro territorio.

L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare.

Le zone individuate per gli interventi dei volontari, dove il COSMARI effettuerà la raccolta straordinaria dell'immondizia recuperata, sono indicate nella tabella, ma potete organizzarvi anche in altre aree da comunicare all’ufficio ambiente del comune entro giovedì 23 settembre, al fine di organizzare il loco il relativo punto di raccolta:

Addolorata – Archi

Pensilina Porta Cerasa

Via Matteotti

Via Campo dei Fiori

zona sgambatoio

bretella Paolina

Piazzale Piacentini

ITIS (stradina dietro verso cimitero)

Vialetto verso via Mattutini

via Fratelli Farina

Giardino delle Parole Interrotte

via Carancini / Angolo Chiesa

Villa Teresa

Montefiore

Parco Villa Colloredo

zona Squartabue (davanti Isola Ecologica)

piazzale Pintucci Cavalieri

Villa Colloredo

Colle dell'Infinito

Beniamino Gigli

ADESIONI:

Per aderire inviare una e.mail al seguente indirizzo:

donatella.latora@comune.recanati.mc.it

Nella mail si dovrà indicare:

1. la zona di azione
  2. il nome del singolo, del gruppo e/o Associazione
  3. il giorno/i giorni scelto/i per la pulizia
  4. recapito di cellulare.

RITIRO KIT PER PULIZIA:

I partecipanti potranno ritirare presso il punto di distribuzione sacchetti di Piazza G. Leopardi i guanti e i sacchi gialli, blu e carta per la pulizia o, in alternativa, potranno utilizzare sacchi propri, purché venga effettuata la raccolta differenziata.

SVOLGIMENTO DELLA PULIZIA:

Durante i tre giorni dell’evento i partecipanti dovranno collocare i sacchi contenenti i rifiuti raccolti nei pressi della postazione di cassonetti pubblici più vicini: detto conferimento dovrà avvenire entro e non oltre le ore 18  per permettere agli addetti Cosmari di procedere poi con relativa raccolta e pulizia.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Ambiente tel. 071.7587248 / 303