Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

SERATE MUSICALI

Musica
Data: Domenica 17 Marzo 2019 18:30 - 20:30

Luogo: Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura

Domenica 17 marzoalle ore 18:30 a Recanati, presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura, si terrà il concerto della celebre pianista polacca Joanna Trzeciak.

Nata a Cracovia ha conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio di Varsavia.    Ha suonato in quasi tutti i paesi europei, oltre che in Argentina, Brasile, Uruguay, Israele, Egitto, Kazakistan, Azerbaijan, Turchia, Libano, Canada, e Stati Uniti dove regolarmente viene invitata  a tenere concerti e corsi di perfezionamento. Ha partecipato ai più importanti festival internazionali e tenuto concerti nelle più prestigiose sale da concerto e teatri. Joanna Trzeciak ha una discografia significativa. Ha pubblicato vari CD di opere di  K.Szymanowski, JN Hummel, S.Rachmaninoff, F.Chopin, L.v.Beethoven, Max Reger, S.Prokofiev. Queste registrazioni hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Diapason. Nell’ottobre 2010 ha ricevuto un ‘Award of Merit’ dal ministro della cultura polacco.

Il programma del concerto prevede la Sonata n. 8 di Beethoven nota con il titolo di Patetica, composizione del cosiddetto primo periodo, la sonata op. 109, sempre di Beethoven, che  fa parte del  ciclo delle ultime tre sonate, la Polacca op. 44  in fa diesis minore di Chopin, celebre composizione  pubblicata nel 1841. Infine di Szymanowski, compositore polacco scomparso nel 1937, verranno eseguiti due brani tratti da “Masks” (Maschere) composti nel 1915-1916 terribilmente  complessi che mettono in evidenza il virtuosismo dell’esecutrice.

Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e dal Comune di Recanati- Assessorato alle Culture.

Ingresso libero.

 

Telefono
071 982821
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via S. Stefano 1

 

Altre date


  • Domenica 17 Marzo 2019 18:30 - 20:30

Powered by iCagenda