Venerdì, 28 Aprile 2017 08:44

Bando pubblico per la concessione di contributi per la prevenzione del rischio sismico, aperto il bando per interventi strutturali

(0 Voti)

Si sono aperti i termini per la partecipazione al Bando Pubblico per la concessione di contributi per la prevenzione del rischio sismico per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Il bando nonché le informazioni utili e il modello dell’istanza sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Recanati. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Recanati entro il 26 giugno 2017. Il contributo per singolo edificio è indicativamente stabilito nella seguente misura:
? rafforzamento locale: 100 euro per ogni metro quadrato di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di 20.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e 10.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari;
? miglioramento sismico: 150 euro per ogni metro quadrato di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di 30.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e 15.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari;
? demolizione e ricostruzione: 200 euro per ogni metro quadrato di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di 40.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e 20.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari.