Lunedì, 21 Settembre 2020 10:20

Conferenza spettacolo del 27 settembre 2020 a Recanati - Museo di Villa Colloredo Mels

(0 Voti)

Nell'ambito delle iniziative rientranti nelle Giornate Europee del Patrimonio 2020, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si comunica che domenica 27 settembre alle ore 18:30, presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels,si terrà la Conferenza-spettacolo “Lorenzo Lotto e il dattiloscritto dal cielo. Una storia vera” di Enrico Maria Dal Pozzolo, con letture di Margherita Stevanato. L'evento, a cura di Consorzio Marche Spettacolo è organizzato in collaborazione con il Comune di Recanati e Sistema Museo.
La conferenza-spettacolo racconta la storia del dattiloscritto su Lorenzo Lotto di Federico Caldura, regista e scrittore veneziano scomparso nel 1975, creatore del celeberrimo Topo Gigio, che arriva a Enrico Maria Dal Pozzolo come dal cielo, dopo essere rimasto appeso a un filo per decenni, interrogandosi sul destino delle nostre parole depositate sulle carte e intrecciandolo a quello di Lorenzo Lotto.
Prima dello spettacolo, alle ore 17:30, inclusa nel prezzo del biglietto:VISITA GUIDATA AI CAPOLAVORI DI LORENZO LOTTO ESPOSTI AL MUSEO DI VILLA COLLOREDO MELS

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0717570410 (dal martedì alla domenica - ore 10:00/13:00 e 15:00/18:00)

L'iniziativa è inserita negli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

BIGLIETTO: € 10,00 ( visita guidata, conferenza e biglietto unico Lorenzo Lotto nelle Marche)
Il biglietto unico Lorenzo Lotto nelle Marche dà accesso ai musei di 5 località (Pinacoteca Civica di Ancona, Musei Civici di Palazzo Pianetti di Jesi, Musei Civici di Colloredo Mels di Recanati, il MASM-Museo Arte Sacra di Mogliano, Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale di Cingoli) oltre alla visita del percorso multimediale dell’IME – Istituto Marchigiano di Enogastronomia con sede a Jesi, ente di rilievo regionale dedicato alla conoscenza, formazione, divulgazione e degustazione dei prodotto enogastronomici marchigiani di qualità.

Ultima modifica il Lunedì, 21 Settembre 2020 10:32