Giovedì, 28 Dicembre 2017 15:50

Premiate le letterine per Babbo Natale

(0 Voti)

Si è svolta presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “M.L.Patrizi” la premiazione agli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria delle letterine di Babbo Natale edizione 2017.
Sono stati moltissimi sono i bambini recanatesi che hanno espresso i propri pensieri per babbo Natale attraverso la scrittura e il disegno: oltre 600 le letterine consegnate e raccolte l’8 dicembre in Piazza Leopardi e a Porta Marina… Tutte lette. .
Che cosa hanno scritto i bambini? Di sentirsi fortunati perché hanno una casa e tanti giochi e sperano che Babbo Natale possa portare doni ai bambini terremotati e ai più poveri del mondo. Di avere preoccupazioni per i piccoli che attraversano i mari con i barconi; che vorrebbero passare più tempo con il babbo e la mamma; dicono di amare la mamma il papà e i nonni; pensano agli ammalati; vorrebbero rivedere i nonni volati in cielo; non vogliono più guerre; vorrebbero aiutare gli animali in estinzione; hanno promesso di guardare meno la tv; di aiutare il papà e la mamma; di fare meno capricci; di fare i compiti senza far arrabbiare la mamma. Tra i desideri: la vittoria della squadra del cuore; il poter avere un cane un gatto; poter salire sulla slitta di Babbo Natale e accarezzare le renne nel cielo.
La manifestazione si è resa possibile anche grazie alla partecipazione delle aziende Clementoni giochi, Eli la spiga edizioni e la Rainbow, Sì con te supermercato di via dei Politi.
Premiati sia le classi che i bambini.
Dell’Istituto Comprensivo Gigli sono stati premiati gli alunni della scuola “Pittura del Braccio”: Francesco Badia, Matteo Prenna, Ilaria Reda , Aurora Pioppi, Alessio Lucio Castro Sgambati, Sara Magrini, Andrea Casali, Riccardo Baiocco, Filippo tridenti, Agnese Tesei ; della scuola “L.Lotto” premiati: Giuseppe Iarba, Asia Cerreti, Riccardo Piccinini, Pierpaolo Ambrosini, Amra Ramadani ,Sofia Maione, Christian Russo, Lucrezia Onofri, Francesco Bentivoglio
Dell’Istituto Comprensivo “N.Badaloni” sono stati premiati gli alunni della scuola “Le Grazie” Matteo Fuselli, Miriam Tramannoni, Giulio Papini, Klavio Laze, Irene Catena, Benedetta Casagrande, Filippo Gentili Mattioli, Emily Evangelista; della scuola “San Vito” Benedetta Capodaglio, Jasmin Arshad, Laszlo Nardacchio, Alex Paoloni, Flavia Spinsanti, Alessandro Antonella .Presente anche la scuola dell’infanzia “IL MODO DELLE FIABE” .

Ultima modifica il Giovedì, 28 Dicembre 2017 16:06