Martedì, 06 Giugno 2017 11:37

Partecipatissimo l'incontro dei poeti internazionali al Centro Mondiale della Poesia

(0 Voti)

All’ incontro con i Poeti Internazionali al Centro Mondiale della Poesia domenica scorsa per rendere omaggio a Giacomo Leopardi erano presenti il sindaco Francesco Fiordomo, il presidente del Centro Mondiale della Poesia e il direttore Umberto Piersanti curatore dell’iniziativa. “ Con questo incontro- ha detto il Sindaco- riprendiamo una iniziativa che era stata avviata nel 2011 quando proprio a Recanati si radunarono poeti di provenienza internazionale”. L’Assessore alle Culture Rita Soccio ha invece affermato “Tanti i poeti e le poetesse che hanno partecipato in rappresentanza di Cina, Russia, Brasile, Venezuela e molti altri paesi alla maratona di poesia e al convegno dell'Accademia internazionale e la Fondazione europea Mihai Eminescu di Cracovia. Recanati ha dimostrato in questi tre giorni di essere realmente la città della Poesia nazionale e internazionale”.

Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 11:40