Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

Colle dell'Infinito Experience

Incontri
Data: 2018-05-06 21:00 - 23:00

Luogo: Colle dell'Infinito  |  Città: Recanati, Italia

Si lavora a ritmo sostenuto con le nuove piantumazioni e l'arredo nell'area del Colle dell'Infinito oggetto profondo intervento sull'impianto arboreo che sui social sta alimentando un dibattito intenso che divide l'opinione pubblica. 

Per meglio apprezzare la selta delle luci elaborata dallo scenografo Premio Oscar, Dante Ferretti, la "passeggiata" (così il sindaco ha inteso sostituire il classico taglio del nastro) avverrà al calar della sera.

In comune stanno perfezionando in queste ore inviti e iniziative di contorno.

Molte piantumazioni hanno risentito del meteo assai variegato e quindi lo sviluppo è abbastanza indietro ma basterà attendere giornate più continuativamente soleggiate per iniziare ad apprezzare l'esplosione di colori.

Rispetto allo schema del 1937 (il Colle come lo abbiamo fino a poco tempo fa risale a quell'epoca) gli esperti botanici hanno cambiato molte cose e per una valutazione complessiva dell'intervento occorrerà attendere ancora qualche settimana.

Da giovedì sera però saranno le luci le protagoniste per la scenografia del tandem Ferretti/iGuzzini.

Poi il parco tornerà fruibile al pubblico ma per ponti del 25 aprile e del 1 maggio i tanti turisti attesi in città dovranno guardare da fuori il cantiere. Già in queto giorni (ma anche sotto Pasqua) n tanti tra gite scolastiche e turisti, non sono potuti salire sul Colle per i lavori in corso.

Tra giugno e luglio invece partirò il cantiere per il consolidamento del versante a valle del Colle (il Pincetto) con importanti opere di mitigazione del dissesto idrogeologico.

 

Telefono
071 980314
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Viale Colle dell'Infinito, 112
62019 Recanati MC, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2018-05-06 21:00 - 23:00

Powered by iCagenda