Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

Festa del Patrono San Vito - 2018

Festival
Data: Venerdì 15 Giugno 2018 21:00 - 23:59

Luogo: Chiesa San Vito  |  Città: Recanati, Italia

Recanati è pronta a festeggiare il suo patrono San Vito. Dopo la cerimonia per la consegna delle Civiche Benemerenze per dire grazie ai tanti recanatesi che attraverso il lavoro, l'arte il volontariato, il sociale e lo sport tengono alto il nome della città in ambito locale, nazionale e internazionae, scatta il civile e il religioso.

Giovedì 15 giugno per il programma religioso prevede le Sante Messe nella Chiesa di San Vito alle 7, 9,30 e 11 mentre alle 18 ci sarà la Solenne Concelebrazione presieduta da Nazzareno Marconi Vescovo nella Diocesi di Macerata con la partecipazione della Schola Cantorum "Virgo Lauretana" di Recanati.

Alle 19 via alla Processione per le vie della Città accompagnata dal Concerto Musicale "B. Gigli." di Recanati che alle 21:15 si esibirà nel consueto concerto in Piazza Giacomo Leopardi con la partecipazione della ASD "Il Balletto" di Recanati diretto dal M. Paolo Stroppa, la Compagni naionale danze storiche Marche '800

Il programma si concludera alle 23 con l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria di San Vito a sostegno della Cooperativa Sociale "La Ragnatela". Il programma del 15 giugno si arricchisce anche con l'iniziativa del Salone del Popolo con la conferenza a cura del Prof. Marco Moroni "Recanati e la storia delle fiere adriatiche nel medioevo". L'evento è patrocinato dall'Assessorato alle culture. 

 

 

Telefono
071 75871
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Vicolo Ospedale Vecchio
62019 Recanati MC, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Venerdì 15 Giugno 2018 21:00 - 23:59

Powered by iCagenda