Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

Ivan Donchev

Musica
Data: Venerdì 29 Aprile 2016 21:15

Luogo: Auditorium Centro Mondiale della Poesia  |  Città: Recanati, Italia

Pianista

van Donchev, nato in Bulgaria nel 1981, intraprende lo studio del pianoforte all'età di cinque anni, a otto anni tiene il suo primo recital solistico e vince il secondo premio al Concorso Internazionale "Città di Stresa". A dodici anni debutta con l'Orchestra Filarmonica di Burgas (Bulgaria) eseguendo il Concerto in re maggiore di Haydn. Per meriti artistici nel 1997 gli viene assegnato il premio "Talento dell'anno" di Burgas.

A 16 anni inizia la sua carriera internazionale vincendo il "Premio Chopin" della Società Chopin di Darmstadt e debuttando alla nota sala "Gasteig" di Monaco di Baviera .

La critica specializzata lo descrive come "raffinato e concentrato" ("Qobuz Magazine", Francia), "pieno di temperamento" ("Darmstadter Echo", Germania), dotato di "tecnica impeccabile e incredibile capacità di emozionare" (Il Cittadino, Italia).

 

Luogo
Via S.Stefano; Cap: 62019; Città: RECANATI; Provincia: MC
Recanati, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Venerdì 29 Aprile 2016 21:15

Powered by iCagenda