Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Cittadinanza attiva

“Con Delibera di Consiglio Comunale n. 17 del 17/06/2020 è stato approvato il Regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di “Cittadinanza Attiva”, inteso come forma di collaborazione dei Cittadini con il Comune per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e finalizzato all’espletamento di attività e servizi a favore della collettività con la collaborazione di persone residenti sul territorio favorendo la realizzazione di forme di volontariato civico.
Per lo svolgimento delle attività e dei servizi di cui sopra, il Comune di Recanati intende creare un elenco di soggetti disponibili ad espletare attività di volontariato.


Di seguito il regolamento e la relativa modulistica.


Si precisa che la sezione “ Progetti di Cittadinanza attiva”, dove saranno pubblicate tutte le proposte per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani promosse dall’Amministrazione Comunale o dai cittadini attivi, è in fase di costituzione”.

Per chiarimenti e informazioni: Ufficio Servizi Sociali tel. 0717587293 / 0717587224 / 0717587303 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pdf Regolamento servizio di cittadinanza attiva (402 KB)

pdf Modulo A Volontario Singolo (387 KB)

pdf Modulo B PROPOSTA DI INTERVENTO E COLLABORAZIONE (140 KB)

Avviso Pubblico Albo Cittadini Attivi    

 

Elenco cittadini attivi

..... in arrivo

 

Progetti di Cittadinanza attiva

 ..... in arrivo