Al via da oggi la Mostra – Mercato del libro per ragazzi, domenica e lunedì spettacolo al Persiani

foto-marco-caselli-nirmal-11Il Comune di Recanati e il Circolo V.le Battisti con il patrocinio dell’Università degli Studi di Macerata organizzano la XXXIII Mostra Mercato del libro per Ragazzi. L’evento si terrà dal 4 all’8 Maggio 2012 nei locali del palazzo municipale. Durante gli orari di apertura della mostra sarà possibile visionare i lavori degli alunni, acquistare libri e partecipare a vari laboratori. In particolare si ricorda lo speciale incontro  con la scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa, in calendario lunedì  7 Maggio presso l’Aula Magna del Comune alle ore 17.00. In occasione della Mostra del Libro il Teatro Persiani ospiterà – lo spettacolo Piano della compagnia 7-8 CHILI, tra i giovani gruppi che aderiscono a “Matilde. Piattaforma regionale della nuova scena marchigiana” ideata e promossa dalla Regione Marche e dall’AMAT. L’appuntamento è in programma domenica 6 e lunedì 7 maggio. Lo spettacolo, menzione speciale al Premio Scenario Infanzia 2010, è parte di Xsianixnoi, una serie di progetti di formazione dedicati alle diverse fasce di pubblico promossi dal Comune di Recanati e dall’AMAT. Piano è una rilettura in chiave magica e giocosa del quotidiano, un cartone animato da oggetti reali, un paesaggio visionario fatto di suggestioni, rimandi, ed allusioni. Non fa riferimento ad un testo teatrale e esula dai meccanismi della narrazione tradizionale.  Ideazione, scenografia e video sono di 7-8 CHILI. I movimenti di scena sono curati da Giulia Capriotti e Valeria Colonnella che cura anche gli oggetti di scena. L’audio è di Davide Calvaresi. Domenica sono previste tre rappresentazioni: ore 16, ore 17 e ore 18. Lunedì sono due le repliche riservate alle scuole (ore 9.30 e ore 10.30). Biglietto d’ingresso 3 euro. Info e prenotazioni alla biglietteria del Persiani, aperta dal martedì al sabato dalle 17,30 alle 19,30.

Data di pubblicazione:
04/05/2012
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password